ARSolution in collaborazione con F5eventi si propone come interlocutore unico per la progettazione e la realizzazione di sistemi audio/video/luci e di reti Wi-Fi, grazie alla propria competenza pluriennale nel settore delle produzioni artistiche e delle forniture tecniche. La progettazione è pensata per essere consegnata a chi coordina i lavori, dal singolo privato allo studio di architettura per un grosso committente. L'obiettivo è mettere in condizione l'installatore di consultare facilmente il progetto, concentrandosi sulla scelta dei migliori prodotti, anch'essi consigliati
nel dettaglio tecnico.

Ora, pensate a guardare una partita di calcio in una chiesa, oppure a un concerto di una band di fama internazionale nel bar dove fate colazione ogni mattina. A parte la blasfemia e la stranezza delle due immagini, quello che vi avrà fatto arricciare il naso è una mancanza di credibilità. Questo perchè le apparecchiature adatte per un pub o un bar non possono soddisfare le necessità di una chiesa, di una discoteca o di un teatro. È necessario effettuare una selezione accurata con una scelta oculata della tipologia di apparecchiature da utilizzare in funzione del contesto e dell'utilizzo. Certo, anche del budget, ma permetteteci di stupirvi anche in questo senso.

 

Logo F5

In collaborazione con

Progettiamo per:

- Multi-ambiente

Gestione dell’audio, del video e delle luci in varie stanze di un’abitazione o di una sala multimediale con controllo volume e sorgente indipendenti.

- Hotel/Alberghi/B&B

Gestione avanzata dell’audio, del video e delle luci e di contenuti differenziati per ogni singolo ambiente, con possibilità di utilizzo complessivo.

- Locali e discoteche

Sistemi completi di massima efficienza per qualunque tipo di utilizzo, in accordo con le linee di arredo e l'operatività artistica dei locali.

 

Come progettiamo

 

Abitazioni, uffici di rappresentanza, hotel, yacht: ogni spazio è progettato secondo le naturali peculiarità e in accordo con le specifiche esigenze di chi lo abita o ne fruisce. La progettazione è pensata per l'impiego di prodotti di alta qualità, così da poter garantire i massimi standard qualitativi in termini di qualità audio e video. La progettazione di reti Wi-Fi presta attenzione al lato estetico dell'arredo e alla necessità, sempre più importante, di disporre di connessioni internet stabili e veloci. Soprattutto in alcuni contesti, è molto importante che i dispositivi riescano a integrarsi perfettamente nell’ ambiente in cui sono installati, diventando dei veri e propri complementi d'arredo, con soluzioni a incasso e a scomparsa personalizzate per ogni esigenza. Per specificare degli impianti si inizia sempre con la presa visione diretta del luogo o delle piante e delle sezioni degli ambienti. Insieme a questa analisi si effettua un elenco dettagliato delle necessità dell’utilizzatore finale, ad esempio se il sistema audio è utilizzato solo per il parlato o per diffondere anche musica di sottofondo, oppure se quello video verrà impiegato per presentazioni aziendali o per videoproiezioni. Si considerano poi le sorgenti, quali microfoni, computer o lettori, e se questi saranno localizzati in un unico punto oppure distribuiti in più punti. Ancora, è importante capire se i sistemi devono essere suddivisi in più zone ognuna delle quali può distribuire un diverso programma e se queste zone sono controllate da una postazione centrale o da remoto. Maggiore è il dettaglio delle informazioni disponibili o recuperabili e più accurato e definito può essere il progetto degli impianti: ad esempio possono essere esclusi gli altoparlanti vicini ad un microfono quando questo è attivo, evitando così problemi d’innesco e controreazione, oppure possono essere introdotti dei regolatori di volume locali per consentire al personale la regolazione del volume ad un livello adeguato di ascolto.

Per pianificare una corretta scelta dei componenti ed una efficace installazione sono inoltre necessarie ulteriori informazioni, che possono riassumersi in:

- Come sono realizzate le pareti ed il soffitto, con quali materiali e in che modo

- Quale tipo di superfici di montaggio si trovano

- Dove e come è possibile passare i cavi di collegamento

- Di quante zone di distribuzione si comporranno i sistemi

- Quanti e quali contenuti devono essere distribuiti contemporaneamente

- Se ci sono zone nelle quali sono richieste regolazioni specifiche o differenti

- Da quanti e quali punti vengono emessi i contenuti

- Se è prevista l'emissione di spot, messaggi, annunci preprodotti

- Se le apparecchiature da installare sono da posizionare in ambienti con vincoli architettonici

 

Determinato tutto questo punto, si passa a progettare fattivamente, disegnando lo schema delle installazioni delle apparecchiature necessarie.

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Google+ Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

TORINO - Via Chiri 2A, 10091 Alpignano (TO)

ROMA - Via G.B. Tiepolo 3, 00012 Guidonia Montecelio (RM)

REGGIO CALABRIA - Via Nazionale 15, 89040 Monasterace (RC)

Tel. 338-1825711

Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'uso dei cookie

© 2018 by ARSolution s.r.l.s. - P.IVA 03014760809.