Skip to main content

ARSolution è dotata di centraline portatile di monitoraggio acustico di ultima tecnologia dedicata al monitoraggio permanente del rumore.

I fonometri in Classe 1 con un robusto sistema di microfoni MEMS brevettato è integrato con un modem per la comunicazione wireless via rete 3G.

L’alloggiamento rimovibile e impermeabile protegge la centralina di monitoraggio del rumore da condizioni meteorologiche estreme pur soddisfacendo la precisione della Classe 1. Lo schermo controvento è altamente efficiente nella riduzione del rumore del vento anche ad alte velocità.

Il monitoraggio in continuo diventa necessario per monitorare tutte quelle situazioni in cui il rumore generato da sorgenti sonore è variabile nel tempo:

Traffico stradale
Traffico ferroviario
Traffico aereo
Traffico navale
attività di pubblico spettacolo

(concerti, eventi, manifestazioni)

Cantiere temporanei e/o mobili
Gare automobilistiche
Sorgenti variabili

ARSolution sarà anche in grado di fornirvi i dati direttamente in tempo reale attraverso l’utilizzo di software di interfaccia con la nostra strumentazione al fine di consentire agli utenti di:

  • utilizzare un telefono cellulare o un tablet per guardare i risultati delle misurazioni in tempo reale;
  • scaricare manualmente i file e riconfigurare la stazione;
  • controllare in automatico le stazioni di monitoraggio del rumore, l’archiviazione dei dati, la pubblicazione automatica su web, ecc.